Home » Sostenibilità
Sostenibilità
Ogni giorno mi impegno per ricercare la sostenibilità in ogni fase di produzione delle candele in cera di soia che creo.
- Utilizzo solo cera di soia biologica certificata, non OGM, vegana e cruelty free, garantendo che nessuna fase di produzione sia testata sugli animali.
- La cera di soia è biodegradabile al 100%. Quando la candela sarà finita, basterà lavare il vasetto con acqua calda per poterlo riutilizzare.
- Le candele in cera di soia durano più a lungo rispetto ad altre tipologie di cera disponibili in commercio e non rilasciano sostanze nocive durante l’accensione.
- Gli stoppini sono realizzati in legno 100% naturale, non trattato, e sono tagliati a mano uno per uno a partire da sottili fogli di legno forniti da un produttore locale per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti.
- Le fragranze utilizzate provengono dall’Unione Europea, principalmente da laboratori italiani. Tutti i fornitori garantiscono prodotti conformi ai requisiti stabiliti dagli Standard IFRA (International Fragrance Association)."
- I contenitori in vetro sono realizzati con materiali totalmente riciclabili e riutilizzabili, riflettendo il mio impegno per un approccio sostenibile che valorizza la riduzione dei rifiuti e la conservazione delle risorse attraverso il riciclo e il riutilizzo.
- Per le spedizioni preferisco utilizzare imballaggio di recupero proveniente dalle spedizioni dei fornitori, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale attraverso il riutilizzo delle risorse e il minimo spreco di materiali.
- La mia produzione di candele è sostenibile poiché evito eccessi, realizzando piccoli lotti alla volta e eliminando completamente la possibilità di sprechi di materie prime.